Le due strutture
Per ognuna delle due strutture, realizzate secondo i requisiti tecnici richiesti, vengono rispettate le più recenti normative per la sicurezza, prestando particolare attenzione alle esigenze strutturali per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Entrambi dispongono di moderni ascensori, camere singole, doppie e triple ampie e luminose, spaziose e confortevoli, arredate con gusto, tutte dotate di finestra o balcone, di bagno in camera adatto ad anziani con un ridotto livello di autonomia , di telefono e TV, riscaldamento e aria condizionata, testaletti con sistema di chiamata. Le due strutture sono dotate di cucina interna, dove i pasti vengono preparati seguendo le tradizioni di una sana cucina casalinga, con menù settimanale ampiamente variegato e gestito da personale qualificato, ispirati alle tabelle diabetologiche rilasciate dall’ASL di competenza.
I pasti vengono serviti in accoglienti sale da pranzo e per i momenti di relax, di socializzazione e di intrattenimento sono a disposizione degli ospiti e dei loro amici e parenti saloni, sala TV e vari angoli con divanetti dove si possono creare momenti di privacy.
Entrambe le strutture presentano ampi spazi verdi, attrezzati con gazebo, panchine e tavolini, per permettere ai nostri ospiti di trascorrere ore di relax all’aria aperta. La struttura sita in via Varano, è inoltre arricchita da un orto biologico privato (vedi foto), da cui si attingono prodotti di stagione, che verrano poi serviti sulle tavole dei nostri ospiti.
Due attrezzate sale di fisiokinesiterapia, completano le due strutture offrendo un servizio fisioterapico-riabilitativo, privato o a carico dell’ ASL.
Infine all’interno di ogni sede è presente una piccola cappella privata dove l’anziano può ritirarsi per le sue preghiere; inoltre si organizzano incontri con gruppi religiosi, che allietano i nostri ospiti con canti e preghiere.